33°edizione della traversata del lago Maggiore
È stata un successo a tutti gli effetti la tradizionale traversata del lago Maggiore del 1° agosto, che ha portato quest’anno ben 166 nuotatori da Dirinella fino alle rive del nostro borgo, per un totale di 3.8 km coperti da Nils Anderlind in soli 46 minuti e 33 secondi.
Complice la splendida giornata di sole a farla da cornice, tutto si é svolto al meglio anche grazie all’impegno degli organizzatori e di tutte le società che come sempre si sono messe a disposizione per assicurare un efficacie dispositivo di sicurezza intorno ai nuotatori. Non da meno sono state le autorità, Polizia lacuale e guardie di confine. A tutti vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, nella speranza di rivederci l’anno prossimo per un’altra edizione di successo!
Un grazie particolare a tutti i nuotatori, senza i quali la traversata non potrebbe mai esistere e un grazie anche a tutti i soci della Verbano Sub Brissago che si sono messi a disposizione per l’organizzazione di questo importante evento dal richiamo internazionale e dal fascino immutato dopo ben 34 anni dalla prima edizione.
Di seguito la classifica ufficiale della 33° edizione della traversata del lago Maggiore:
Grazie di cuore e all’anno prossimo!
VSB